X Rassegna Gastronomica del Casale

News

X Rassegna Gastronomica del Casale

Lo Staff della Taverna del Borgo  Sarà la “Rassegna Gastronomica dei piatti tipici della tradizione cavese”, in programma dal 24 al 26 giugno presso la Corte della Sala Teatro Comunale, ad aprire la kermesse di eventi allestito dall’Associazione Archibugieri SS. Sacramento”.
La manifestazione, giunta alla decima edizione ed organizzata con la preziosa collaborazione del Ristorante “Vecchie Fornaci”, è diventata ormai un perentorio appuntamento estivo per gli amanti degli "sfizi" culinari, delle tradizioni gastronomiche e delle atmosfere conviviali.

Milza, pastiera, salame, melenzane a funghetto, zucchine alla scapece, peperoni, patate, pane e vino, il tutto distribuito in tre succulenti menù (del Casale, del Tromboniere e del Castello). I piatti tipici della cucina cavese, dunque, nella intrigante offerta culinaria a disposizione dei visitatori della Rassegna, che saranno accolti in un’affascinante ambientazione rinascimentale, impreziosita da una taverna seicentesca con personale in abiti d’epoca, bandiere e fiaccole.

Un suggestivo contrasto tra presente e passato. Un’imperdibile occasione per stuzzicare e accontentare il palato e trascorrere al contempo una serata rilassante in un’atmosfera festosa. Ai soci del “SS. Sacramento” il consueto compito, già svolto con successo nelle precedenti edizioni, di garantire un’accoglienza impeccabile agli ospiti.

Venerdì 24 giugno, alle ore 19.30, alla presenza di varie autorità cittadine, l’attesa inaugurazione della “Rassegna Gastronomica”, che resterà aperta ogni sera fino a domenica 26 giugno. A voi tutti buon appetito e......... buon divertimento!