La “Rassegna Gastronomica”

Eventi promossi

La “Rassegna Gastronomica”

Sarà la “Rassegna Gastronomica dei piatti tipici della tradizione cavese”, in programma dal 12 al 14 giugno presso la Corte della Sala Teatro Comunale, ad aprire il ricco cartellone di eventi allestito dall’Associazione “Archibugieri SS. Sacramento” in occasione del suo Quarantennale.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione ed organizzata con la preziosa collaborazione del Ristorante “Vecchie Fornaci”, è diventata ormai un irrinunciabile appuntamento estivo per gli amanti della buona tavola, delle tradizioni gastronomiche e delle atmosfere conviviali.

Milza, pastiera, salame, melenzane a funghetto, zucchine alla scapece, peperoni, faggiolini, pane e vino, il tutto distribuito in tre succulenti menù (del Casale, del Tromboniere e del Castello). I piatti tipici della cucina cavese, dunque, nella stuzzicante offerta culinaria a disposizione dei visitatori della Rassegna, che saranno accolti in un’affascinante ambientazione rinascimentale, impreziosita da una taverna seicentesca con personale in abiti d’epoca, bandiere e fiaccole.

Un suggestivo contrasto tra presente e passato. Un’imperdibile occasione per accontentare il palato e trascorrere al contempo una serata rilassante in un’atmosfera festosa. Ai soci del “SS. Sacramento” il consueto compito, già svolto con successo nelle precedenti edizioni, di garantire un’accoglienza impeccabile agli ospiti.

Venerdì 12 giugno, alle ore 18.30, alla presenza di varie autorità cittadine, l’attesa inaugurazione della “Rassegna Gastronomica”, che resterà aperta ogni sera fino a domenica 14 giugno. A voi tutti buon appetito!